Il Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca ha reso note le date per le prove scritte del concorso per la scuola 2016. Le prove partiranno dalla giornata di giovedì 28 aprile e andranno avanti fino al prossimo 31 maggio. Le prove scritte per il concorso saranno in tutto 93 (visto che alcune classi di concorso saranno accorpate) e saranno previste sessioni sia mattutine sia pomeridiane. Le sessioni della mattina inizieranno dalle ore 8:00 mentre le sessioni pomeridiane a partire dalle ore 14:oo.

Sul sito degli Uffici Scolastici Regionali, a partire dalla giornata di oggi, sono invece consultabili gli elenchi dei candidati per ciascuna prova, grazie ai quali è possibile anche conoscere l’aula presso cui ciascun candidato al concorso dovrà presentarsi per effettuare le prove. Tuttavia, gli elenchi non sono stati pubblicati tutti: lo saranno gradualmente ma comunque sempre almeno quindici giorni prima dello svolgimento delle prove stesse.

Ad affrontare queste prove, stando almeno ai numeri registrati al termine delle iscrizioni al concorso (che si sono concluse lo scorso 30 marzo 2016), saranno 165.578  candidati. Tutti coloro che si presenteranno per il regolare svolgimento del concorso dovranno essere muniti di documento di riconoscimento, codice fiscale e copia della ricevuta del versamento effettuato per il pagamento dei diritti di segreteria.