Parte oggi la campagna “condividi una Coca-Cola” dedicata ai fan per ringraziarli che da sempre amano e seguono il marchio e i suoi prodotti.

Per la prima volta, grazie a questo progetto, il celebre logo sarà sostituito dai nomi di battesimo, dai nomi generici e dai modi di dire più diffusi e popolari tra gli italiani, per un prodotto iper-personalizzato e tutto da condividere. Sul mercato 350 milioni di confezioni “personalizzate” da maggio ad agosto per la prima e più imponente campagna di personalizzazione mai realizzata.

Da maggio ad agosto 2013, infatti, sulle bottiglie e lattine di Coca-Cola, Coca-Cola Light e Coca-Cola Zero, campeggeranno i 150 nomi propri più diffusi in Italia (da Alessandra a Valentina o da Andrea a Stefano), ma non solo…. Protagonisti anche i nomi generici (“mamma”, “amico”, “il prof”, “la squadra”) e i modi di dire più comuni e popolari tra il pubblico di giovani consumatori (come: “Lo ZIO”, “Il SOCIO” ,“Il FENOMENO” , “La VIP”, “La STILOSA”, “Il GENIO”).

Il gioco più divertente della prossima estate sarà quindi quello di ricercare, nei consueti punti vendita, supermercati e centri commerciali, la confezione di Coca-Cola personalizzata con il proprio nome, ma anche quella con il nome o soprannome del miglior amico, del proprio amore o, perché no, della propria mamma o papà… Per condividere con “lui/lei” la bevanda più amata della storia.

Le lattine e le bottiglie , acquistabili al normale prezzo di vendita, diventeranno così regali unici e collezionabili, il pretesto per socializzare attaccando bottone ovunque ci si trovi, ma anche icone da esibire o oggetti da regalare per condividere un momento, una Coca-Cola insieme.

Un tour estivo porterà quest’originale iniziativa in tutta Italia attraverso dei chioschi by Coca-Cola nei principali luoghi di aggregazione per regalare ai propri fan la possibilità di personalizzare la lattina a loro piacimento.

Online, invece, la “condivisione” viaggerà ad alte velocità sui binari dell’hashtag #condividiunacocacola.

Utilizzando infatti l’hashtag #condividiunacocacola sui social media come twitter o Instagram sarà possibile partecipare alla campagna condividendo il proprio “momento Coca-Cola” con i propri follower e con l’intera community.

Da oggi, 15 maggio, sul sito www.condividiunacocacola.com sarà poi possibile personalizzare e condividere la propria lattina virtuale con i propri amici grazie ad un’app, oppure caricare foto e testi del proprio “momento Coca-Cola”. Chi invece non riuscirà a trovare la Coca-Cola con il nome del suo amico o familiare, collegandosi al sito potrà scoprire dove ricevere la sua lattina personalizzata con un nome a sua scelta, grazie alle tappe del tour estivo. Anche la pagina ufficiale Facebook sarà ricca di contenuti esclusivi per rimanere aggiornati.

Ecco i video di lancio della campagna “Condividi una Coca-Cola”: