La grande notte del confronto tv tra i due candidati alla presidenza degli Stati Uniti, la democratica Hillary Clinton e il repubblicano Donald Trump, è finalmente arrivata! Per la prima volta in molti anni la corsa alla Casa Bianca non potrebbe essere più incerta, se non altro perché nessuno dei due pretendenti sembra godere di particolari favori da parte degli elettori americani. Sembra quasi che comunque vada, il popolo a stelle e strisce non sarà affatto convinto di chi lo governerà.

Il confronto tv di questa sera (quando in Italia sarà notte inoltrata) sarà fondamentale sia per la Clinton sia per Trump, perché potrebbe contribuire di molto a far spostare voti, soprattutto per gli indecisi. E mentre la campagna elettorale è andata avanti tra veleni (dovuti soprattutto ad alcune dichiarazioni molto forti di Donald Trump), gialli (lo stato di salute della Clinton, che ad un certo punto si pensò addirittura che potesse abbandonare la corsa presidenziale) e discorsi che forse resteranno nella storia (quello di Michelle Obama che ha fatto da endorsement alla candidatura della Clinton durante la convention democratica), nel confronto tv di questa sera potrebbero essere gettate le basi per i futuri prossimi quattro anni di politica americana e mondiale.

Come seguire in diretta il confronto tv tra Hillary Clinton e Donald Trump

Chi volesse seguire in diretta il confronto tv tra i due candidati alla presidenza degli Stati Uniti  dovrà collegarsi su Sky TG24 HD a partire dalle ore 2:30 di questa notte. Il confronto vero e proprio (con traduzione simultanea in italiano) dovrebbe invece esserci dalle ore 3 e fino alle ore 4:30. Per il digitale terrestre il canale è il 50, per il satellite i canali 100 e 500. Al termine del faccia a faccia tra la Clinton e Trump ci saranno invece tutti i commenti a caldo su quanto appena successo.