Si chiamano Cocìda ed è duo formato da Davide, alla chitarra, e Mariano, alla voce, compagni di università, nato a Milano nel lontano 2007, quando, come raccontano loro, “in occasione di una cena a casa di amici, scocca la scintilla e si sprigiona una grande intesa musicale. Da quel momento i COCìDA cominciano a scrivere e contemporaneamente suonare nei locali di Milano e dintorni”.

La loro musica, che è un misto di pop acustico con qualche sfumatura di jazz e di funk, inizia così ad uscire dai confini meneghini fino ad arrivare al mare, a Sanremo, nello specifico ad ‘Area Sanremo’, il concorso per artisti emergenti che vogliono, sperano, di partecipare al Festival della Canzone italiana.

Qui, l’anno scorso, arrivano in finale con il brano ‘Sparirò’.

Quanto ad un loro disco, nel 2010 i Cocìda hanno prodotto il loro EP ‘La Testa più strata’ che, ci raccontano, ha “suscitato l’interesse di numerosi addetti ai lavori, tra cui anche Roberto Rossi, direttore artistico Sony Music”.

Tra un live e l’altro, i Cocìda non smettono però di produrre musica, restiamo dunque in attesa di scoprire cosa stanno preparando per noi.

Nel frattempo godetevi questo video:

http://www.youtube.com/watch?v=KEWkUwQwxgE