Dopo il successo ottenuto dall’Istituto Italiano del Rame, con le due mostre Abitare con il Rame e Il Rame e la Casa, arriva alla Triennale di Milano la mostra Copper in Box. L’Istituto Italiano del Rame, tramite Copper in Box, prosegue la sua attività di promozione dell’utilizzo del rame all’interno dell’architettura contemporanea e ne valorizza l’utilizzo nella vita quotidiana.

La mostra, come dice il nome stesso – Copper in Box – allestita da Riccardo Giovanetti, prende la forma di grandi scatole contenenti oggetti in rame. Le scatole, progettate dallo stesso Giovanetti, sono collocate semi-aperte per consentire al visitatore di scoprire le opere in rame in esse contenute, come dei veri e propri tesori da scoprire.

La mostra comprende oltre 30 pezzi dei maggiori designer di fama internazionale come Richard Sapper, Fabio Novembre, Tom Dixon, Eli Gutierrez, Nendo, Francesco Rota, Luigi Caccia Dominioni e molti altri.

Copper in Box ha debuttato a Barcellona durante “Casa Decor”, la mostra internazionale di interior design, architettura e arte; successivamente è passata a Parigi presso il Musée des Arts et Métiers in concomitanza con “la settimana parigina del design”, ed ora è arrivata a Milano, alla Triennale di Milano – spazio Material ConneXion Italia. Copper in Box partirà poi verso Bologna in occasione della SAIE ad ottobre.