Sono sempre di più le persone che protestano contro la corrida, chiedendo che questo spettacolo venga definitivamente abolito. Ultimi a protestare, domenica scorsa, due attivisti per i diritti degli animali che a Carcassonne, in Francia, hanno deciso di scendere nell’arena proprio mentre si stava svolgendo la corrida.

Il toro, evidentemente esaltato per quanto stava accadendo e infastidito anche dall’invasione dei due attivisti, non ha atteso molto prima di iniziare a caricare tutti i presenti all’interno dell’arena, accanendosi anche contro i due ragazzi che stavano protestando. Uno dei due attivisti è stato colpito dalle corna del toro: dopo essere stato incornato, il ragazzo è stato sbalzato in aria e poi fatto cadere pesantemente al suolo. Il tutto, fortunatamente per loro, si è concluso con l’arresto della donna e con il ragazzo che è stato trasportato in ospedale, nonostante le ferite riportate siano state lievi.

In questo video viene mostrato il momento in cui l’attivista viene incornato dal toro durante la corrida. Si tratta di immagini che potrebbero urtare la vostra sensibilità quindi fate attenzione prima di guardarle.