Ora che tutto è pronto per le operazioni di rotazione e messa in verticale del relitto della Costa Concordia, veniamo a scoprire che è disponibile un sito internet, http://www.theparbucklingproject.com, attraverso il quale queste operazioni potranno essere seguite in diretta.

Il Parbuckling è proprio il nome di questi lavori che permetteranno di trascinare via dalle coste dell’Isola del Giglio, il relitto della Costa Concordia che stazione nelle acque toscane da ormai 10 mesi.

Il sito internet è disponibile sia in inglese che in italiano. Le vicissitudini della Concordia sono infatti seguite molto anche all’estero, ed è stato realizzato dal Consorzio di imprese Titan – Micoperi e dalla stessa Costa Crociere.

Questo portale non è stato sviluppato unicamente per i curiosi, ma principalmente per gli addetti ai lavori e per i media nazionali e internazionali che, grazie a questo mezzo, potranno essere costantemente aggiornati sulla situazione e su tutto gli aspetti, anche quelli più tecnici, che la riguardano.

LINK UTILI

Il comandante Schettino abbandonò la nave, rinviato a giudizio

Tragedia Costa Concordia, lo Stato chiede 37 milioni di euro di danni