Mentre la Costa Crociere combatte contro i danni riportati dall’incidente della Costa Concordia e dal guasto della Costa Allegra, a Savona parte la nuova Costa Neo Romantica.

Si tratta del restyling della Costa Romantica durato 100 giorni e che ha richiesto un investimento di 90 milioni di euro che hanno procurato a Genova un indotto economico di ben 40 milioni di euro che hanno generato posti di lavoro e richiesto la collaborazione di diverse professionalità, come project manager, ingegneri, responsabili di bordo e, ovviamente, manodopera specializzata.

La nave da crociera è partita così con 1.600 passeggeri e propone quattro diversi itinerari che attraversano l’Europa, l’Asia, l’Africa e l’Oceania.

La Costa Neo Romantica ha due nuovi semiponti e 111 cabine in più, per un totale di 789 cabine, di cui 120 hanno un balcone privato. I nuovi locali creati sono il wine & cheese bar, coffee e chocolate bar, pizzeria, cabaret e night club. Adesso è stata costruita anche la Samsara Spa, area benessere di 4.200 metri quadri con palestra, piscina per talassoterapia, sale trattamenti, sauna, bagno turco, 50 cabine e 6 suite, oltre a un ristorante dedicato.

La stazza della nave arriva così ad essere di 56mila tonnellate.