Da più di dieci settimane in classifica, ‘Il comico (sai che risate)’ il primo singolo estratto dal nuovo disco ‘La teoria dei colori’ conferma il successo ottenuto in questi anni da Cesare Cremonini.

Il nuovo singolo, estratto dal disco uscito il 22 maggio, prodotto dalla Tre Cuori e distribuito dalla Universal, rappresenta un ritorno importante per il cantautore italiano che adesso si prepara ad attraversare l’Italia con i suoi concerti live.

Si parte il 26 ottobre dal Palaolimpico di Torino con il ‘Cesare Cremonini Live 2012’ e si andrà avanti per altre dieci date.

Il 27 ottobre sarà la volta di Milano, al Mediolanum Forum di Assago, il 30 al 105 stadium di Genova, il 3 novembre al Palaevangelisti di Perugia, il 4 novembre all’Obihall di Firenze, il 6 novembre al Palasport Forum di Pordenone, il 7 novembre al Gran Teatro Geox di Padova, il 9 novembre al Paladozza, a Bologna, il 10 novembre al 105 Stadium di Rimini, il 13 novembre al Palalottomatica di Roma e il 15 novembre al Palapartenope di Napoli.