Donne e motori, gioie e passioni: così si potrebbe cambiare il proverbio parlando di Cristiano Burani.

Il giovane designer vestirà infatti le Grid Girls in occasione di uno degli eventi sportivi più attesi della Moto GP.

Prima che le potenti moto sfreccino sulla pista del celebre autodromo del Mugello, l’attenzione sarà così tutta per le bellezze che popoleranno il paddock. Ma questa volta gli occhi puntati non saranno solo quelli maschili: saremo infatti noi a rifarci la vista con le speciali tute che le ragazze indosseranno.

Vincitore del concorso indetto da Camera Nazionale della Moda e da Tim, Cristiano Burani ha creato capi in tessuto tecnico con dettagli a tema, rifiniti da borchie rosse e blu.

A completare il total look firmato interamente dal designer compaiono poi scarpe con platform in PU trasparente e lacci in pizzo.

Il risultato? Per giudicarlo dovremo attendere fino a domenica, ma a vedere il bozzetto c’è da scommettere sull’effetto rock – retrò assicurato.

D’altra parte se come fonte di ispirazione si ha la propria, riuscita, collezione Spring Summer 2013 sbagliare è praticamente impossibile: le forme e i volumi degli anni 40 ricorrenti in molti capi del talentuoso designer sembrano quasi rivivere in queste tutte, che faranno girare molti piloti al loro passaggio e non solo.