Il comico romano Dado è stato vittima di un brutto episodio: dopo aver postato un video su YouTube e sui suoi canali social, in cui cantava una canzone parodia sul funerale di Vittorio Casamonica, è stato infatti preso di mira da commenti pieni di insulti e di minacce nei suoi confronti.

La canzone parodia di Dado sui funerali di Vittorio Casamonica è in realtà una sua rivisitazione di Non voglio mica la luna di Fiordaliso, a cui Dado - in collaborazione con Emiliano Luccisano e Marco Terenzi, arrangiamento Fabio Parisella e realizzazione Syntesia studio – ha modificato alcune parole per adattarla al racconto del funerale del boss dei Casamonica.

Sotto il video postato da Dado su Facebook è ancora possibile leggere molti dei commenti pieni di insulti e di minacce che gli sono stati rivolti (a fronte di tanti altri in cui viene espressa solidarietà al comico romano). A commentare il video sembra siano intervenuti anche parecchi soggetti vicini al clan dei Casamonica, che sarebbero arrivati addirittura a minacciare di morte Dado per quando fatto. I loro messaggi non sono passati inosservati agli occhi di altri utenti, che infatti hanno risposto a tono.

Il video parodia di Dado non era però espressamente dedicato ai Casamonica visto che le parole della canzone si rivolgono anche alle istituzioni romane, messe sotto accusa anche a causa di tutto quanto sta accadendo per Mafia Capitale.

https://youtu.be/GEel4O2ruU8

Posted by Dado on Giovedì 27 agosto 2015