Per la stagione 2014 Dainese e AGV confermano l’attività di sponsorizzazione con i piloti che gareggiano nelle diverse categorie, dal Motomondiale alla Superbike, dall’Endurance ai campionati di Velocità, fino al Motocross.

In MotoGP, Valentino Rossi, Stefan Bradl, Andrea Iannone, Nicky Hayden e Pol Espargaró saranno i piloti Dainese, equipaggiati con l’airbag D-air® Racing. Valentino Rossi, Stefan Bradl e Pol Espargaró indosseranno anche il casco AGV Pista GP.

I piloti Dainese-AGV per la Moto2 saranno Franco Morbidelli e Luis Salom. Sandro Cortese continuerà a vestire Dainese per il secondo anno consecutivo. Luis Salom, del team Tuenti HP 40 di Sito Pons, sarà l’unico della categoria ad avere in dotazione il D-air® Racing Thorax, che ha contribuito a sviluppare nelle ultime due stagioni.

Per la Moto3 Dainese e AGV saranno sponsor di Niccolò Antonelli e del nuovo VR|46 Sky Racing Team, composto dai giovani e promettenti Francesco Bagnaia e Romano Fenati. Anche in questo caso tutti i piloti Dainese saranno equipaggiati con il D-air® Racing. Romano Fenati, sarà nella versione evoluta D-air® Racing Thorax. Anche Azmi Hafiq, il giovanissimo pilota malese, vestirà Dainese.

In World Superbike Dainese affiancherà il campione mondiale 2013 Tom Skyes oltre a Leon Haslam e Geoff May. Il diavoletto rosso sarà presente anche in BSB, Campionato della British Superbike, con il pilota Tommy Bridewell che indosserà il D-air® Racing Thorax. Guy Martin, Connor Cummins e James Hillier saranno anche quest’anno gli ambasciatori Dainese e AGV nella prossima edizione dell’emozionante TT Race sull’Isola di Man e nelle altre gare su strada.

Nel campionato Endurance il pluricampione Vincent Philippe sarà il pilota Dainese.

In SuperMotard, Thomas Chareyre sarà il pilota Dainese-AGV, mentre in MX1 Gautier Paulin indosserà il casco AGV AX-8 EVO. Lo stesso casco sarà indossato anche dai team Beta Boano nel campionato del mondo di Enduro.

Con queste sponsorship Dainese e AGV confermano il loro impegno verso il mondo delle competizioni, da sempre fonte di importanti feedback tecnici per lo sviluppo di progetti e piattaforme come il D-Air® e AGV EXTREME STANDARDS.

(Valentina su Lookdarifare)

Leggi anche:

Lo stile L’Autre Chose alla conquista di Parigi

Moda estate 2014: le messenger bag Samsonite