Daniele Silvestri si prepara a partire con un doppio tour che lo vedrà coinvolgere i suoi fans sia nei teatri che nei club, a seconda dei loro interessi. Il doppio tour è l’occasione per dimostrare le diverse sfaccettature che caratterizzano l’artista nostrano.

Il primo tour si svolgerà nei teatri, si tratterà di un vero e proprio spettacolo in cui musica e teatro si incontrano per un puro intrattenimento. Ad accompagnare Daniele Silvestri in questa avventura ci sarà Pino Marino, musicista, ad accompagnarli ci saranno anche i Soliti Noti, bando composta da Piero Monterisi alla batteria, Maurizio Filardo alle chitarre, Gianluca Misiti alle tastiere, Gabriele Lazzarotti al basso, mentre al vibrafono e alle percussioni ci sarà Fabrizio Fratepietro. Il nome di questo spettacolo itinerante è “E l’inizio arrivò in coda.

Per chi invece avesse voglia di ballare, Silvestri girerà l’Italia con il suo “S.C.O.T.C.H Tour”, che è partito già dalla primavera 2011. In questo caso, gli spettacoli si terranno in diversi club italiani. Per quanto riguarda le date, il tour di “E l’inizio arrivò in coda” parte il 3 febbraio dal Palariviera, San Benedetto del Tronto, mentre lo “S.C.O.T.C.H Tour” partirà il 17 febbraio dal Fuori Orario, Taneto di Gattatico (RE) e arriverà anche a Londra e Bruxelles.

E l’inizio arrivò in coda Tour:

7 febbraio, Teatro Sociale di Como
13 febbraio, Auditorium Santa Chiara di Trento
20 febbraio, Teatro Colosseo di Torino
21 febbraio, Teatro Civico di Vercelli
25 febbraio, Palasport di Lanciano (CH)
2 marzo, Gran Teatro Geox di Padova
19 marzo, Teatro Filarmonico di Verona
21 marzo, Auditorium Parco della Musica di Roma
29 marzo, Teatro degli Arcimboldi di Milano
11 aprile, Teatro Golden di Palermo
12 aprile, Teatro Metropolitan di Catania.

S.C.O.T.C.H. Tour

17 febbraio, Fuori Orario di Taneto di Gattatico (RE)
18 febbraio, Vidia Club di Cesena (FC)
3 marzo, Estragon Club di Bologna
9 marzo, Demodè Club di Modugno (BA)
10 marzo, Livello 11/8 di Trepuzzi (LE)
22 marzo, Viper Club di Firenze
26 maggio, The Garage di Londra
27 maggio, Vk*Concerts di Bruxelles.