Grazie al grande successo ottenuto dal debutto dello scorso anno, DaTE, l’ appuntamento con l’occhialeria di ricerca internazionale, arriverà a Milano con la seconda edizione che avrà luogo dall’11 al 13 ottobre.

Oltre cento brand di ricerca nel settore dell’occhialeria indipendente – provenienti da molti paesi europei ma anche da Stati Uniti e Giappone – esporranno le loro creazioni alla kermesse – patrocinata dal Comune di Milano -, per la prima volta ospitati presso la location in via Tortona 54 (area Ex Ansaldo), zona fulcro per il fashion e design.

M.seventy – organizzatore del salone contemporary WHITE Milano -, la Caretti Consulting di Dante Caretti ideatore, con a Cristina Frasca di LYF Magazine, della manifestazione – nonché direttore commerciale del salone -, hanno deciso di ripetere anche per il 2014 questo imperdibile appuntamento con l’ottica di altissimo livello, che ha registrato – rispetto all’edizione del 2013 – un incremento del 30% del numero di espositori.

Nel corso degli anni l’occhiale è uno degli accessori che più caratterizza ed esalta la propria personalità e per questo è diventato oggetto di ricerca tecnologica e stilistica, declinato in colori e materiali sempre più alternativi, accompagnato da tecnologie e design non convenzionali.

Tra i marchi internazionali che esporranno le loro creazioni da sole e da vista in occasione del DaTE  ci saranno produttori internazionali tra cui Dita – con le collezioni Dita Eyewear e Dita Von  Teese -, Oliver Peoples, Moscot e Chrome Hearts. Prenderanno parte all’evento anche i marchi tedeschi Zeiss (brand specializzato da oltre cent’anni nella produzione di prodotti oftalmici e presente alla kermesse come special guest), Mykita (noto per le sue creazioni hand made) e Hoffman Manufaktur, leader mondiale nella produzione di occhiali leggerissimi in corno. Dalla Francia ci saranno Anne & Valentin e Traction Productions and Traxion, dal Belgio Theo by Tim Steenbergen mentre da Londra arriverà Linda Farrow.

Orari:

Sabato 11 e domenica 12 ottobre: 10:00 – 19:00

Lunedì 13 ottobre: 10:00 – 17:00

foto by comunicato stampa