Le proposte Man Desigual per la stagione Primavera/Estate 2014 sono caratterizzate dai concetti Sex, Fun & Love.

Sex

La linea Sex gira intorno al mondo della notte, senza però rinunciare a un esercizio di introspezione e strizzando l’occhio alle origini del marchio. La carica grafica e ornamentale dei capi è stata alleggerita, lasciando spazio alla tinta unita interrotta unicamente da grafiche con tratti manuali.

Troviamo anche codici puri in bianco e nero, così come una linea che combina un solo colore con il bianco.

Recuperano terreno tessuti come il lino, mentre nelle tinture vengono utilizzati processi manuali per ottenere un effetto “usato” molto piacevole.

Fun

Con la linea Fun ci addentriamo in un territorio dominato dalla grafica, in cui capi e tessuti dalle linee classiche sono rivisitati con quel “tocco Desigual”. Miami e le Hawaii fanno atto di presenza, con fiori, palme e fenicotteri accostati in modo sorprendente a immagini urbane disegnate a mano.

Su una divertente serie di T-shirt chiamata Animali 3D giraffe, scimpanzé e pantere sfoggiano occhiali che lasciano senza parole.

D’altra parte, i classici cerchi della casa, sovradimensionati su polo e T-shirt, sono disegnati con delle pennellate.

Da segnalare una linea di polo e T-shirt a righe grandi, molto colorate, con un’unica carica grafica supplementare rappresentata dall’emblematico robot di Desigual (che fai il suo gran ritorno in questa stagione) ricamato sul petto.

Love

Il territorio Love è caratterizzato da una forte presenza di T-shirt, con stampe di “bandiere immaginarie” disegnate con tratti manuali, che danno vita a un risultato che prende le distanze dalle convenzioni. Parallelamente, troviamo temi nautici, che non si limitano ad appoggiarsi alle righe, ma che sono a loro volta arricchiti da elementi come le imbarcazioni antiche. Le polo, proposte con potenti abbinamenti cromatici, sono impreziosite da testi, drappelle e ricami di lettere.

Scopriremo una linea di camicie e bermuda indaco, realizzate in tessuti molto piacevoli, in tinta unita o con stampe (tropicali, cerchi Galactic, patchwork a quadri napkin…).

Da ultimo, una gamma di capi decisamente urbani e sobri con motivi a quadri in abbondanza, che comprende pezzi molto speciali come giacche in nylon.

Per questa stagione possiamo trovare anche i jeans Relax Sweet, un ibrido tra il tradizionale denim e un comodo pantalone sportivo.

Guarda la gallery: