Libera, fresca e leggera: la collezione Estate 2014 realizzata da Desigual e lo stilista José Castro è tutto questo e si ispira ad una moltitudine di elementi tra cui fiori, colori e sensazioni.

Un contrasto tra tradizione e libertà, rappresentate dall’India e dal Mediterraneo, dal quale lo stilista crea un abito caratterizzato dal colore e che è perfetto per accompagnare ogni serata estiva.

DESIGUAL PRESENTA LE NOVITÀ DELLA LINEA UOMO AL PITTI IMMAGINE 2014 

Il brand ha pubblicato così un video in cui si può notare come José partecipi in prima persona al processo creativo delle collezioni Desigual: un’anteprima assoluta in cui lo stilista mostra il processo di sviluppo dietro ogni capo del marchio, con particolare riguardo al vestito lungo che sta realizzando e appartenente alla collezione Primavera/Estate 2014 “For Everybody”.

Inoltre parla delle diverse ispirazioni prese dal brand che lo contraddistinguono nel mondo della moda ed il suo legame personale con il mediterraneo e le sue influenze prese da altre culture anche extra-europee. Il video che vi proponiamo qui sotto riprende tutti il processo, dalla creazione dell’abito fino al photoshoot con la modella e, come vuole lo spirito di Desigual, tutto è all’insegna del colore, ironia, spensieratezza e voglia di fare.

Ecco il video: