Questa collezione Desigual Shoes è stata creata con l’obiettivo di sedurre tutte le donne con una calzatura di qualità che però sia anche un elemento di distinzione. Abbiamo insistito su due aspetti in particolare: migliorare il comfort e valorizzare al massimo la femminilità. Da notare che per quanto riguarda la fabbricazione predomina il Made in Spain.

Ballerine

Nelle Ballerine siamo riusciti a migliorare in modo straordinario il livello di comodità, mentre da parte loro le sagome seguono linee più arrotondate, femminili, attuali.

Nelle stampe, gli inconfondibili cerchi Galactic Desigual convivono con print floreali.

La grande novità è la nostra prima ballerina realizzata in pelle, dentro e fuori, che presenta anche un piccolo rialzo interno a garanzia di una maggiore comodità. Le più trendy non sapranno resistere ai nuovi modelli tipo slipper, in tessuto stampato e inserti in pelle, che hanno anche una piccola zeppa interna.

Sneaker

Le Sneaker, sia nella versione bassa che in quella con i lacci, si vestono delle classiche stampe Desigual, rivisitate nei colori di stagione. La carica grafica è variabile e spiccano i print ispirati all’immaginario estivo delle Hawaii o di Miami. Anche se il colore continua a essere l’indiscusso protagonista, sono stati aggiunti anche modelli in nero o in bianco. La grande novità sono le sneaker in tela olona con lacci (tipo basket “old school”), con una zeppa media esterna, che permette di aggiungere centimetri senza rinunciare al comfort.

Sandali

Passando ai Sandali (bassi o con il tacco, largo o a punta), scoprirai nuove proposte in tutte le altezze, nuove forme nel tacco, materiali metallici, sandali bio con zeppa alta…

Vanno ancora forte i nostri emblematici tacchi stampati, così come vedremo un grande sviluppo dei temi flags e nautici, che tuttavia questa volta sono accompagnati da modelli a tinta unita.

Pumps

Le scarpe Pumps , il design Desigual più emblematico, incarnano la nostra idea di calzatura: comfort e sofisticazione. Come novità, per questa stagione sono disponibili due diverse altezze per i modelli Pumps, perché ogni donna possa scegliere quello in cui si trova più a suo agio.

D’altra parte, la forma del tacco largo è stata rivisitata con una linea più attuale. Scoprirai divertenti stampe con tutto il DNA di Desigual, adatte sia al giorno che alla notte, che in molti casi si abbinano a capi della linea Woman.

Leather

Per la gamma Leather, che racchiude modelli realizzati in pelle, ci siamo lasciamo travolgere da colori e print decisamente primaverili e perfettamente in linea con le ultime tendenze. In molti casi si utilizza la tecnica dello stampaggio, e in altri la pelle si combina al tessuto, come nei modelli di ispirazione etnica, che presentano stampe tipo kilim. La fanno da padrone gli stivali biker in versione floreale, così come stivali e stivaletti in colori pastello e con forme morbide.

Corda

Le calzature di Corda, intrise dello stile mediterraneo più chic, sbarcano ora in Desigual con una straordinaria varietà di forme, altezze, colori e stampe. Occorre ricordare che questa nuova gamma è contrassegnata dal Made in Spain più esclusivo, poiché è realizzata a mano in Spagna dai migliori artigiani del mondo.

Beach

Pensata per la spiaggia e la piscina, la regina incontrastata della linea Beach è senza dubbio l’infradito. Le troverai in diverse versioni (piatte o con un leggero rialzo), ma sempre con un grande sperpero di colori e fantasia grafica, stampe Galactic e floreali, toni fluo e la nostra classica margherita che torna più forte che mai.

La grande novità sono i modelli bio, con plantare anatomico per un comfort ineguagliabile e tomaia trasversale con fibbia, costellata di print rabbiosamente Desigual.

Stivali di gomma

La gamma di Stivali di gomma è pensata per affrontare la pioggia, ma senza perdere di vista lo spirito più estivo. Il gambale medio e i cordoncini fanno sì che questo modello si allontani dall’immagine dei tradizionali stivali di gomma, mentre le stampe Galactic, i messaggi manoscritti e la nostra classica margherita contribuiscono a un risultato disinvolto, divertente e ottimista.

Guarda la gallery: