Il matrimonio è per molte donne il passo più importante della vita e tutte vogliono arrivarci in splendida forma per apparire al meglio agli occhi del futuro marito e di tutte le persone più care. Con questo obiettivo Haley, una ragazza texana di 24 anni, dalla proposta di nozze in poi ha deciso di mettersi in riga riuscendo a dimagrire ben 50 chili in un anno.

Quando il suo fidanzato Matt le ha chiesto di sposarlo la ragazza, che all’epoca pesava 125 chili, ha finalmente trovato la forza e il giusto incentivo per intraprendere il percorso verso il peso forma. Con tanta forza di volontà Haley ha, così, cominciato a seguire un’alimentazione sana ed un costante programma di allenamento tanto che, sabato scorso, è arrivata all’altare sfoggiando un corpo sano e tonico. Adesso pesa 76 chili ed, entusiasta dell’obiettivo raggiunto, ha ricordato in un’intervista al “Daily Mail” il suo passato travagliato:

Ho odiato le foto della proposta. Non mi riconoscevo. Mi vergognavo per essermi lasciata così andare. Ed è triste perché è stato uno dei giorni più belli della mia vita. Non volevo provare imbarazzo anche guardando le foto del mio matrimonio, quindi ho deciso che avrei messo in atto un cambiamento. Al college compravo tutto ciò che sembrava buono e ogni cosa mi spingeva a mangiare: lo stress, la noia la tristezza, la felicità. Non riuscivo a dormire, avevo dolori dappertutto, pressione alta, bruciori di stomaco, mal di testa. Ho perso tante cose a causa di questo. Niente piscine e spiaggia, gite in bicicletta, escursioni. Sudavo sempre ed ero imbarazzata. Uscivo ed entravo dalla depressione”.

Dopo un’adolescenza difficile, Haley ora può godersi un matrimonio felice ed ha già in programma un viaggio di nozze avventuroso per recuperare tutte le esperienze che in passato ha dovuto negarsi:

“Un anno fa non avrei potuto camminare sui ghiacciai, fare alpinismo o snorkeling. Oggi farò il viaggio della mia vita“.