Alzi la mano chi non ha mai dimenticato qualcosa sul treno. Cose di poco valore, ovviamente, ma nessuno di noi si sognerebbe mai di dimenticare una valigia con dentro un milione di euro in gioielli. E invece è successo.

Una signora del centro Italia è scesa da un treno alta velocità alla stazione di Bologna lasciando la valigia con i gioielli a bordo del treno.

Una distrazione che le stava costando carissima. Non appena si è accorta di non avere il bagaglio con sé però era troppo tardi, il Frecciarossa sul quale viaggiava era ripartito di già. L’unica cosa che poteva fare era quindi rivolgersi alla Polizia ferroviaria la quale ha segnalato l’episodio al capotreno e incaricato due agenti di andare a Milano dove il treno sarebbe arrivato a destinazione finale.

Arrivati in stazione centrale gli uomini della Polfer sono saliti sul treno e hanno ritrovato la valigia che nessuno aveva toccato. Successivamente hanno riconsegnato i preziosi alla donna, la quale -pare- sia stata molto riconoscente.

Via | Corriere della Sera