Un dipendente della Kellogg’s che urina sulla linea di produzione su cui poi scorrono i cereali: si vedrebbe questo in un video che è stato diffuso online e che negli Stati Uniti sta già facendo discutere. Il video del dipendente maldestro non sarebbe recente però: potrebbe risalire al 2014 e il luogo delle riprese dovrebbe invece essere lo stabilimento di Memphis della Kellogg’s (nello Stato del Tennessee). Ovviamente il condizionale è d’obbligo anche perché pare ci sia un’indagine in corso, sia da parte della Food And Drug Administration americana sia da parte della stessa Kellogg Company.

La Kellogg’s si è detta scioccata da quanto avvenuto. Gli investigatori hanno ipotizzato che il fatto possa essere accaduto proprio nello stabilimento di Memphis perché lì, due anni fa, ci furono alcune tensioni in atto tra sindacato dei lavoratori e dirigenti della multinazionale. Un portavoce dell’azienda, Kris Charles, avrebbe dichiarato all’emittente televisiva statunitense Cnn che la Kellogg ha immediatamente avvisato le autorità e che ha già avviato tutto quanto è in suo potere per contrastare atti simili.

Il video, che dura circa trenta secondi, mostra il presunto dipendente della Kellogg’s mentre urina sulla linea di produzione che serve a far scorrere i cereali. Al termine del filmato è poi possibile vedere alcuni particolari che identificherebbero il luogo come probabile stabilimento della Kellogg.