Continua il progetto degli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana che intende supportare i giovani talenti italiani e stranieri del fashion system. Un progetto davvero notevole che è stato ancor più concretizzato grazie all’inaugurazione di Piave 37, il nuovo negozio multimarca che prende il nome semplicemente dallo stesso indirizzo, ovvero Viale Piave 37 a Milano.

Questo nuovo negozio multimarca si aggiunge lungo il percorso di sostegno e scoperta di giovani talenti della moda che i due stilisti hanno iniziato qualche anno fa, quando nel 2010 era stata aperta la boutique Dolce&Gabbana SPIGA2, che sarà adesso sostituita da questo nuovo multimarca.

La nuova boutique, collocata nel quartiere di Porta Venezia, ha l’obiettivo di diventare la nuova vetrina dei designers emergenti, offrendo agli stessi una incredibile possibilità commerciale e un’elevatissima visibilità a Milano.

Nella boutique di PIAVE37  sarà possibile trovare solo abiti e accessori che sono stati creati da giovani stilisti. Trovandosi poi in uno dei quartieri più vivi di Milano in fatto di moda e gli stessi Domenico Dolce e Stefano Gabbana amano, motivo per il quale hanno scelto questa particolare location. Un secondo motivo che giustifica questa location è la vicinanza con il teatro Metropol, che si trova in Viale Piace 24, teatro nel quale vengono presentate le collezioni del brand.

Sono ben 23 gli stilisti emergenti che sono stati selezionati da Dolce e Gabbana, alcuni provenienti dall’Italia altri dal resto del mondo. Una selezione che comunque non è statica, ma che è ovviamente in continua evoluzione, proprio perché collocata all’interno di un progetto di ampio respiro che vuole dare grandi opportunità ai giovani talenti.

L’apertura di Piave 37 ha al suo interno attualmente: 19A (Canaries), Andrea Incontri (Italy), Andrea Pompilio (Italy),,Barbara Casasola (Brasil), Caterina Gatta (Italy),,Cedric Charlier (France), Christian Pellizzari (Italy), CO-TE (Italy), Fausto Puglisi (Italy), Fyodor Golan (England), Guli (Uzbekistan), House of Holland (England), Iris Van Herpen (Netherlands), Kaal E.Sutkae (Korea), Lanre Dasilva (Nigeria), Martina Spetlova (Czech Repubblic) Masha Ma (China), Roberto Fragata (Italy), Roksanda Ilincic (Montenegro), Sachin+Babi (New York), Sergei Grinko (Italy), Superduper Hats (Italy), Vladimiro Gioia (Italy).

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)