Dal 2010 via della Spiga a Milano è animata dalla presenza di uno store eclettico che racchiude diversi mondi al suo interno: Spiga2 è la geniale intuizione di Domenico Dolce e di Stefano Gabbana e propone non solo la collezione di accessori del brand, tra cui la iconica Dolce bag, ma presenta anche le creazioni di selezionati stilisti emergenti e di alcuni nomi ormai diventati noti ed apprezzatissimi.
Spiga2 è arte nell’arte, un’esperienza di shopping e l’imperdibile opportunità di conoscere da vicino le creazioni dei nuovi stilisti, selezionate dal duo artistico Dolce e Gabbana e dal Direttore Commerciale.

“Volevamo creare un luogo nuovo, speciale, unico al mondo. Con questo progetto diamo visibilità ad alcuni stilisti emergenti che abbiamo selezionato da tutto il mondo, offrendo loro un’opportunità concreta. Ciò che accade lì, accade solo lì e in questo momento. Ora più che mai, ciò che ci interessa è l’equilibrio tra etica ed estetica” raccontano Dolce e Gabbana.
La Primavera/Estate 2013 vede protagonisti 15 designer tra talentuosi emergenti e stilisti ormai riconosciuti e apprezzati ed ogni loro collezione è caratterizzata da un tratto distintivo, emblema del brand, del loro stile e delle loro origini.
Tra i più celebri Fausto Puglisi, MSGM e CO|TE, gli altri designer sono: Roberto Fragata, Roksanda Ilincic, Koonhor, Kaal e Sutkae, House of Holland, Vika Gazinskaya, Andrea Incontri, Arzu Kaprol, Juan Vidal, Sergei Grinko, Caterina Gatta, Lamberto Petri.

(Seguite Véronique anche sul suo blog veroniquetresjolie.com)