Le labbra sono da sempre simbolo della donna firmata Dolce&Gabbana e a questo mondo non può che ispirarsi la nuova collezione Classic Cream Lipstick Collection. Testimonial della campagna la bellissima Monica Bellucci.

Quando abbiamo creato il Classic Cream Lipstick abbiamo sempre avuto in mente l’immagine senza tempo della bellezza italiana. Monica la mette in scena alla perfezione” ha spiegato Stefano Gabbana.

Rappresentazione più che perfetta della donna italiana in tutte le sue sfumature, dalle sue labbra, al suo volto e sguardo magnetico e sensuale. La campagna segna il debutto di Domenico Dolce dietro l’obiettivo anche nel mondo del make up, è lui a firmare gli scatti della Bellucci, sotto la direzione creativa di Stefano Gabbana.

Le labbra di una donna sono la chiave della sua seduzione. Il rossetto per noi è poesia, bellezza. Ha il potere di rendere ogni donna memorabile“, spiegano Domenico Dolce e Stefano Gabbana.

Il Classic Cream Lipstick, ispirato agli anni ’50 e ‘60, cremoso e vellutato, ma soprattutto coprente, con una delicata essenza cipriata, è uno dei prodotti su cui punta la collezione makeup Dolce&Gabbana. L’arte di stendere il rossetto è icona indiscussa di femminilità.

Dopo aver applicato un primo strato di rossetto, tamponate con un fazzoletto, per distribuire e fissare il colore base. Poi, applicate di nuovo il rossetto. E’ un gesto antico, è il modo migliore per ottenere un colore più intenso e per mettere ancora di più in risalto le labbra“, suggerisce Pat McGrath, Consulente Creativa Dolce&Gabbana Make Up.

La formulazione è composta da circa il 50% di emollienti il che rende il rossetto particolarmente confortevole, lasciando le labbra idratate per tutto il giorno. Questo non va però ad intaccare la resistenza della sua colorazione, realizzata con pigmenti intensi, che lo rendono pieno e corposo. Realizzato in 28 nuovi colori che prendono le sfumature dei roseti siciliani, vanno ad aggiungersi a quelle precedentemente esistenti, creando una palette di 46 nuance divise in sei gruppi: rossi, arancio, viola, corallo, rosa e nude.

Undici nuovi colori saranno disponibili in esclusiva solo nei flagship corner Dolce&Gabbana Make Up a partire da marzo 2014.

Ecco il video: