È un anno ricco di successi quello che sta vivendo Dolcenera che è in uscita con un nuovo singolo dal titolo ‘Un sogno di libertà’ che, come racconta la cantante, vuole riflettere ‘sul modo frenetico di vivere, su quali siano i desideri più veri per invitare a riconquistare il nostro amore, a cogliere gli attimi di felicita per non farsi trascinare dalla folle corsa ad affogare in questo buco di civiltà’.

Il brano è tratto dal disco ‘Evoluzione della specie’, del quale è stata poi pubblicata una seconda edizione contente anche il brano sanremese ‘Ci vediamo a casa’ che è stato premiato con la certificazione di ‘Digital Download d’oro’ visto che è stato scaricato più di 15.000 volte.

‘Il sole di domenica’ è stato il primo brano che ha riacceso i riflettori su Dolcenera, è stato seguito poi da ‘L’amore è un gioco’ e dal duetto ‘Read all about it (Tutto quello che devi sapere’ con il rapper Professor Green.

Al momento Dolcenera è anche in tour con il ‘Ci vediamo in tour’, organizzzato da Live Nation in collaborazione con RTL 102.5.