Si è presentata a Sanremo con il brano ‘Ci vediamo a casa’ e da lì è stato un susseguirsi di successi per Dolcenera.

Il brano infatti, proprio in questi giorni, ha ottenuto il ‘Digital Download d’Oro’, un riconoscimento che certifica la popolarità che questa canzone ha ottenuto in queste settimana di post Festival.

Il singolo è inserito, insieme ad altri 2 inediti, nella riedizione del suo ultimo album ‘Evoluzione della specie 2’ che è stato pubblicato proprio in occasione di Sanremo, ed è anche parte integrante dell’omonimo film di Maurizio Ponzi che uscirà a fine aprile nei cinema.

Dolcenera nel frattempo si prepara per il suo ‘Ci vediamo in tour 2012’ organizzato da Live Nation e con la collaborazione di RTL 102.5 in qualità di media partner dell’evento.

La prima data sarà quella dell’8 aprile, a Bellaria Igea Marina (RN) Polo Est, si proseguirà poi il 20 aprile al Teatro Nuovo di San Marino, il 21 aprile a Balanzano (PG) Afterlife, il 24 a Casarsa della Delizia (PN) Teatro Pier Paolo Pasolini, il 28 a Milano presso i Magazzini Generali, il 29 a Travagliato (BS) Fiera Expo, il 12 maggio a Cortemaggiore (PC) Fillmore e l’8 maggio a Roncade (TV) New Age.