Piccola bufera sui social in seguito alla visita di Donald Trump in Francia. Il presidente americano è infatti arrivato all’Eliseo, accompagnato dalla moglie Melania, per un colloquio con Emmanuel Macron e la moglie Brigitte.

Un commento di troppo, forse del tutto innocente, ha però scatenato l’ira di alcuni commentatori sul web: “È davvero in gran forma. Bellissima”.

È così infatti che il tycoon ha approcciato la compagna del suo omologo francese: una frase che non è sfuggita alla diretta Facebook ufficiale messa in streaming dall’account social del presidente.

Ai tempi della sua candidatura Macron ha dovuto affrontare le ironie di chi irrideva la differenza d’età con la moglie (39 anni del neo-presidente contro i 64 della donna), e questo nuovo commento di Trump potrebbe ridare fiato alle trombe dei commentatori più sarcastici.

Ma lo stesso presidente USA, 70enne, in realtà è diviso anagraficamente dalla moglie da un numero di anni praticamente uguale a quello dei Macron: l’ex modella Melania Trump ha infatti 46 anni.

A latere i due presidenti hanno parlato degli accordi di Parigi sul clima, con Trump che ha fatto balenare la possibilità di un ripensamento rispetto al ritiro degli USA: “Se succederà sarà meraviglioso ma se non succederà andrà bene lo stesso“.

Macron invece ha sottolineato l’impegno bellico degli Stati Uniti in Iraq: “Vorrei ringraziare il presidente per tutto ciò che hanno fatto gli americani in quell’area. Abbiamo concordato sulla necessità di continuare il nostro comune lavoro, soprattutto costruendo una roadmap per il dopoguerra in Siria