Compra del cibo da donare a un senzatetto, sedendosi al suo fianco per consumare insieme il pasto. È la storia che nelle ultime ore sta commuovendo gli Stati Uniti, dove una donna poliziotto ha deciso di lanciarsi in un gesto di pura generosità. Il tutto accade a Ocala, in Florida.

Il sergente Erica Hay ha deciso di comprare del cibo e una tazza di caffè per un senzatetto, sedendosi poi accanto a lui per consumare insieme l’improvvisato pasto. Un gesto di generosità che sarebbe passato inosservato, se non fosse stato per la passante TiAnna Greene, pronta a immortalare l’interazione con il suo smartphone. «Quello che ha catturato davvero la mia attenzione – ha spiegato la donna – è come la poliziotta abbia preso del cibo per cominciare a consumarlo insieme a lui. Mi è sembrata davvero, davvero a suo agio. Ho estratto il mio smartphone e ho cominciato a fare foto, perché ero così felice dell’interazione».

Così come riporta l’agenzia UPI, l’agente lavora per l’Ocala Police Department. «Non siano una grande comunità – spiega – quindi conosco quasi tutti, in particolare i senzatetto dell’area, ma non conoscevo lui. A nessuno piace mangiare soli».

https://twitter.com/NBCDFW/status/625874257596293120

Fonte: Metro