In Italia il numero di donne che si dedicano alle attività subacquee è basso ma in continuo aumento.

Per incentivare il mondo femminile verso questa realtà, sono stati organizzati tre giornate di full immersion, in tutti i sensi, per promuovere gli sport subacquei.

Dall’1 a 3 giugno 2012, in Salento, ad Otranto, Scuba Diving e Costa del Sud, grazie a due importanti professionisti quali Stefano Levanto e Andrea Costantini, terranno lezioni ed immersioni gratuite per tutte le donne che vorranno imparare questo sport.

L’organizzazione di queste giornate ha pensato anche ai bambini e alle persone inesperte che vogliono però imparare, per loro ci saranno a disposizione Ursule e Angelica.

Ci sarà anche la possibilità di provare le nuove attrezzature della Mares e partecipare al convegno “La subacquea è donna”, un incontro durante il quale si affronteranno le diverse problematiche relative a tutto ciò che è “subacquea al femminile”.

Sempre negli stessi giorni, She Dives organizzerà un concorso fotografico da svolgere durante le giornate di manifestazione.

Le tre giornate:
Venerdì 1 giugno
arrivo partecipanti in giornata e consegna regolamento fotografico
15:00 immersione
19:00 immersione notturna

Sabato 2 giugno
Prove gratuite in piscina dalle 09:30 alle 17:00
09:00 immersione
11:30 immersione
15:00 immersione
18:00 ritrovo presso sala Castello di Otranto e apertura convegno con la presenza di E. Romeo (Mares)
18:30 convegno “La subacquea è donna”, incontro/tavola rotonda riguardo problematiche, esperienze e tutto ciò che è “subacquea al femminile”
21:00 cena (facoltativa da prenotare la mattina all’organizzazione)
in contemporanea con le immersioni, personale e tecnici della Mares a disposizione per aggiornamenti ed informazioni sui prodotti.

Domenica 3 giugno
prove gratuite in piscina dalle 09:30 alle 17:00
09:00 immersione
11:30 immersione
13:30 consegna materiale fotografico a giuria
15:00 immersione
in contemporanea con le immersioni, personale e tecnici della Mares a disposizione per aggiornamenti ed informazioni sui prodotti.
17:30 premiazione concorso fotografico “She Dives” (1° Matrix – 2° Erogatore- 3° Puck Pro )
19.:00 fine lavori