UPDATE:  Solo nel pomeriggio di oggi, 14 febbraio 2014, il doodle animato dedicato al giorno di San Valentino è sbarcato anche sulla pagina italiana del motore di ricerca più famoso al mondo. Il perché del ritardo, forse, non lo sapremo mai, ad ogni modo ci sentiamo un po’ meno esclusi di prima!

Non si sa bene il motivo per il quale oggi il Doodle di Google dedicato al giorno di San Valentino non sia apparso in Italia. Big G, come per ogni ricorrenza importante, ha creato un apposita animazione per celebrare il giorno degli innamorati e, da quanto si può vedere sul web, sembra aver fatto un ottimo lavoro. Peccato che noi in Italia non possiamo vederlo.

Google ha creato un gioco interattivo attraverso il quale si può creare un set di cioccolatini da inviare direttamente alla nostra amata tramite i social network. Un modo perfetto di festeggiare il giorno degli innamorati in modalità 2.0.

Il Doodle si apre con la consueta scritta Google nella quale una coppia sta per scambiarsi il tenero regalo d’amore. Premendo sul tasto play sarà possibile selezionare i vostri ingredienti preferiti per creare il cioccolatino perfetto da donare. Sarà possibile scegliere tra 13 ingredienti diversi, attraverso i quali potrete creare soltanto tre cioccolatini. Attenzione, perché tra le prelibatezze che Google mette a disposizione ci saranno anche delle sorprese inaspettate. Una volta finito di confezionare il regalo, la scatola, rigorosamente a forma di cuore, si chiuderà e sarà possibile inviarla direttamente tramite Google che la invierà in “modalità social” vostra dolce metà.

Leggi anche:

Carta olimpica: doodle google omaggio a Sochi 2014