Tom e Arnisteen Clark hanno 96 e 92 anni, e sono sposati da 68 anni. Li hanno passati sempre assieme, tranne il periodo in cui Tom era militare – impegnato nella guerra di Corea.

Inseparabili fino a quando non sono stati entrambi ricoverati nel Piedmont Fayette Hospital di Fayetteville in Georgia. Il regolamento di questo ospedale prevede che due pazienti non possano occupare la stessa stanza, e per questo marito e moglie erano stati sistemati in due camere diverse.

I 68 anni di matrimonio hanno portato Tom a non accettare la situazione ed ha chiesto aiuto: “Non posso stare lontano da lei, è la donna migliore del mondo“. Alla fine è riuscito a farsi ascoltare da Tina Mann, manager dell’area Orthopedics Medical-Surgical. Lei – con il suo staff -, è riuscita ad accontentare l’anziana coppia chiudendo un occhio sulle norme. Tom quando ha avuto la moglie di nuovo vicino si è messo a piangere.

Una bella storia che è finita in rete perché una foto della coppia è finita sulla pagina Facebook dell’ospedale. Nel giro di poche ore più di 12.000 persone hanno cliccato il like accanto all’immagine, e tremila persone hanno anche decido di condividerla.

I due sarebbero ancora ricoverati nell’ospedale, ma a quanto pare, dovrebbero presto ritornare a casa. Speriamo bene.