Napoli ha saputo ospitare egregiamente la tappa dell’America’s Cup da poco conclusa che, a parte il mal tempo e il forte vento, ha visto un regolare svolgersi delle regate.

La vittoria di Luna Rossa è ancora fresca, ma già i team in gara pensano a come eccellere in occasione della tappa di Venezia che inizierà il 15 maggio e si concluderà il 20 maggio.

L’apertura dell’AC World Series è prevista per il 12 maggio quando il pubblico potrà assistere alla City of Venice Regatta, ovvero una gara che però non sarà valida ai fini della classifica generale.

Le vere e proprie regate, che inizieranno il 15 maggio, sono previste per le 14:00 e le 16:30 e vedranno l’alternarsi di due campi di regata, uno è quello del Campo di Regata Lido, in mare aperto di fronte al Lido e al molo di San Nicolò, l’altro invece è il Campo di Regata San Marco, nella laguna, tra l’isola del Lido, Piazza San Marco e Punta della Dogana.

Questi due contesti, oltre che a regalare grandi emozioni per le gare, saranno sicuramente suggestivi, visto e considerato il paesaggio che offrono alla vista.