Insieme da una vita, due anziani signori sono morti a distanza di pochissime ore. Questa è la dolcissima storia degli ultranovantenni Alexander e Jeanette Toczko, due vecchietti di San Diego in California sposati da ben 75 anni. I due si erano conosciuti da bambini, all’età di 8 anni, e, dopo essersi sposati nel 1940, non si erano mai più separati.

Purtroppo alcune settimane fa Alexander era stato ricoverato in ospedale dopo una frattura al femore e caso ha voluto che anche le condizioni di salute di Jeanette peggiorassero, costringendo la donna a letto. Ricoverati insieme, i due hanno così trascorso gli ultimi giorni della vita sempre insieme, fino all’ultimo respiro. L’uomo è stato il primo a spirare e la moglie, qualche ora più tardi, ha seguito lo stesso destino del compagno dopo aver sussurrato al marito le sue ultime dolcissime parole: “Aspettami, arrivo subito“. Insomma, l’epilogo perfetto di una storia d’amore indissolubile tanto che anche gli operatori della struttura sanitaria si sono commossi davanti ad un evento tanto straordinario:

“È stato incredibile vederli esalare l’ultimo respiro insieme”.

Dopo una vita intera trascorsa insieme Alexander e Jeanette se ne sono, così, andati uno nelle braccia dell’altra, circondati da una famiglia numerosissima formata da cinque figli, sei nipoti e dieci pronipoti.