Il corpo di ogni persona cambia visibilmente non solo in base all’attività fisica svolta, ma anche a seconda delle abitudini, dello stress e perfino dell’umore. A dimostrarlo è stata Tiffany Brien, una fitness blogger che ha sconvolto il popolo web pubblicando due foto sul suo profilo Facebook.

Nei due selfie identici scattati davanti allo specchio a distanza di solo 12 ore è evidente un cambiamento netto della pancia: nella prima immagine è molto gonfia mente nella seconda è piatta con tanto di addominali scolpiti. Com’è possibile una differenza del genere in meno di un giorno? Tiffany stessa ha dato una spiegazione commentando la foto:

“Non sono al sesto mese di gravidanza. Queste sono due foto scattate a 12 ore di distanza, una prima di andare a letto e l’altra appena sveglia. Non tutti siamo ciò che sembriamo sui social network. Ho pensato di condividere una brutta giornata con voi per mostrarvi nessuno è perfetto ed è giusto avere un giorno di riposo in cui il nostro corpo decide semplicemente di non essere in sintonia con noi. Non preoccupatevi ragazze, succede a tutte ed è una parte integrante dell’essere donna! È un delizioso mix di mancanza di sonno, stress, ormoni e intolleranze alimentari. Una miscela esplosiva che provoca un gran gonfiore”.

La Brien spiega, così, che è possibile far sparire il gonfiore con poche semplici abitudini che nulla hanno a che fare con l’attività sportiva:

Yoga, passeggiate con il cane, stare in piedi, guardare una serie tv, dormire, scrivere un diario del cibo e tenere d’occhio il gonfiore. Non fare esercizi perché è gonfiore, non grasso, e l’esercizio molto probabilmente non farà altro che peggiorare la situazione. Mangiare il giusto (non di meno, solo il necessario), bere tè alla menta per dare sollievo allo stomaco, rilassarsi ed essere felice“.

Il popolo femminile ha accolto con entusiasmo il messaggio della fitness blogger, tanto che la foto è stata condivisa da più di 5 mila persone accaparrandosi ben 18 mila like. Tiffany è, così, riuscita nel suo intento, rassicurando le donne su un problema che è più diffuso di quanto si pensi:

“Ho letto tutti i commenti ed è stato incredibile vedere quante ragazze abbiano apprezzato e si siano sentite meglio poi! Se riesco a fare sentire bene le ragazze nel proprio corpo allora ho raggiunto il mio obiettivo“.