È stata confermata Napoli come l’unica città italiana ed europea che accoglierà la nuova edizione delle World Series del 2013.

Dal 16 al 21 aprile, il Golfo di Napoli, in particolare il Lungomare di Via Caracciolo, torneranno ad essere invasi da tutti gli appassionati che già l’anno scorso hanno assistito alla Coppa America direttamente dalle acque che bagnano la città partenopea.

Napoli ha battuto la stessa Venezia, che vi ricordiamo essere stata anche lei città ospitante della passata edizione della regata più seguita del mondo.

Venezia non sembra essere stata informata però, secondo quanto dichiarato dallo stesso sindaco della città, infatti, “ho un contratto con l’organizzazione di Coppa America che prevede le World Series a Venezia nell’aprile 2013. Se Napoli è l’unica sede italiana, vuol dire che sono abituati a disattendere i contratti. Mi sembra una cosa molto grave. Inviterei tutti a diffidare della serietà di questi signori”:

Come andrà a finire?

Lo scopriremo presto!

Intanto Napoli, e i napoletani, si preparano ad accogliere le migliaia di appassionati che sono pronti a fare ritorno nella città.