Sale l’attesa per il nome del figlio del Principe William e di Kate Middleton, nato ieri sera a Londra. Buckingham Palace comunica che verrà annunciato a tempo debito. Ma in Gran Bretagna la nascita segna già un primo record: la prima volta in assoluto che nel Regno Unito ci sono tre generazioni di eredi al trono viventi. Oltre al neonato, William e Carlo.

Il royal baby che ha assunto il titolo di Principe di Cambridge è stato accolto da ben 103 colpi di cannone sparati a salve: 41 esplosi da Green Park e 62 dalla Torre di Londra. Un avvenimento che trova immediato riscontro nei luoghi simbolo della capitale inglese. La bandiera della Union Jack sventola su tutti gli edifici pubblici e reali mentre anche la fontana di Trafalgar Square è stata addobbata per l’occasione: illuminazione rosa o azzurro per l’erede della famigilia reale.

La folla fuori della Lindo Wing ha accolto la sua nascita con un boato e il classico grido: “Viva il royal baby” mentre il principe Carlo ha detto di essere “enormemente orgoglioso e felice di essere nonno per la prima volta. Un momento incredibilmente speciale per William e Catherine”. Il premier britannico, David Cameron, affida a twitter il commento sulla nascita del primogenito di William e Kate: “Un momento importante nella vita della nostra nazione, ma soprattutto un fantastico momento per una calorosa e amabile coppia”. 

Gli auguri arrivano anche da Oltreoceano: il portavoce della Casa Bianca Jay Carney, poco prima dell’annuncio della nascita, ha riferito che “come molti americani, il presidente Obama e la sua famiglia hanno atteso con trepidazione la nascita del figlio del duca e della duchessa. Essi rivolgono i loro saluti e a tutta la Gran Bretagna in occasione di questo grande evento”.

CLICCATE QUI PER SEGUIRE GLI AGGIORNAMENTI LIVE.

Se volete divertirvi a leggere frasi ironiche, news e congratulazioni allora cliccate qui!