Il piccolo futuro Re d’Inghilterra è nato da sole poche ore destando non solo la gioia del suo popolo, ma anche le attenzioni di tutto il resto del mondo.

La Regina Elisabetta esprime la sua felicità insieme al resto della famiglia reale; davanti all’ospedale continuano ad essere presenti giornalisti, sudditi e turisti curiosi, mentre arrivano già gli auguri dei primi politici. Queste, ad esempio, le dichiarazioni del premier britannico David Cameron e del Presidente degli Stati Uniti:

David Cameron“E’ una notizia meravigliosa, soprattutto è un momento meraviglioso per una coppia amorevole che ha un nuovo bambino. Sono stati anni straordinari per la nostra famiglia reale: le nozze reali che hanno conquistato il cuore della gente, il magnifico giubileo e adesso la nascita reale, tutto da una famiglia che ha dato a questa nazione un incredibile spirito di servizio. Sappiano che una nazione orgogliosa festeggia questa sera con una coppia orgogliosa e felice”.

Barack Obama (per mezzo del suo portavoce Jay Carney): “Come molti americani, il presidente Obama e la sua famiglia hanno atteso con trepidazione la nascita del figlio del duca e della duchessa, William e Kate e rivolgono i loro saluti ai genitori e a tutta la Gran Bretagna in occasione di questo grande evento”.

LEGGI ANCHE:

Tweet #RoyalBaby. La vita passa da Twitter.

Nato il figlio di William e Kate: ecco come si chiamerà.

Ecco l’atto di nascita del futuro Re d’Inghilterra!

(Foto by InfoPhoto)