Finalmente è nato il Principe di Cambridge. Ad annunciarlo 103 salve di cannone: 41 colpi sparati da Green Park e 62 dalla Torre di Londra. Il futuro Re d’Inghilterra, figlio di William e Kate, è maschio, pesa 3,8 chili e alle 17,24 (ora italiana) ha rotto un’attesa che durava da molto tempo.

E’ per la prima volta nella storia del Regno Unito che tre generazioni di eredi al trono sono in vita nello stesso momento: oltre al neonato, William e Carlo.

Dopo molta attesa per le strade di Londra era tutto in viva il royal baby. Il padre, il principe William era presente alla nascita del suo primogenito, sono stati informati subito dopo la bisnonna “La regina Elisabetta e il duca di Edimburgo Filippo sono felicissimi per la nascita del figlio di William e Kate” come annunciato da Buckingam Palace, il nonno Carlo “Enormemente orgoglioso”, lo zio Harry , la famiglia della neo-mamma Kate e tutto il regno.

Le prime parole che i genitori hanno rilasciato al pubblico sono state “non potremmo essere più felici”, a dirle il padre in serata. (foto by InfoPhoto)

A fare gli auguri ai neo-genitori oltre al premier inglese David Cameron anche il presidente degli Stati Uniti Barack Obama e la First Lady Michelle “Auguriamo loro tutta la felicità e la gioia che porta l’essere genitori” aggiungendo “il bambino è venuto al mondo in un momento di promesse e opportunità per le nostre due Nazioni. Data la speciale relazione che c’è tra noi, il popolo americano è felice di unirsi a quello del Regno Unito nei festeggiamenti per la nascita del giovane principe”.

L’arcivescovo di Canterbury, Mons. Justin Welby, ha salutato la notizia dicendo: “Insieme a milioni qui e in tutto il mondo, io partecipo alla loro gioia in questo momento speciale”.

L’unica notizia che manca è quella del nome che i genitori hanno dato al piccolo erede al trono, il mondo aspetta.