E’ arrivato il giorno tanto atteso, quello della vigilia di Capodanno, durante il quale milioni di persone festeggeranno l’arrivo del nuovo anno, sperando che sia migliore di quello che sta per concludersi. Uniplaces ha selezionato le migliori università europee che, oltre ad offrire una formazione eccellente, propongono anche numerose occasioni per divertirsi. Insomma, ecco quali sono le università più festaiole per Capodanno.

Capodanno, le università più festaiole

L’Università di Manchester, nel Regno Unito, è la più grande tra quelle non-collegiali e la sua associazione studentesca gestisce i quattro locali della Manchester Academy dove suonano le migliori band del mondo. In Spagna, all’Università di Granada, si raduneranno migliaia di studenti Erasmus che l’hanno scelta proprio per la sua vita notturna. In Francia, invece, c’è l’Università Aix-Marseille: i ragazzi, da ogni parte del mondo, si concentreranno soprattutto nelle piazze del centro dove attenderanno – tutti insieme – lo scoccare della mezzanotte.

Capodanno, Bologna la più festaiola

In Italia appuntamento in Piazza Maggiore, a Bologna, con il Falò del Vecchione, simbolo dell’anno che se ne va e la cui ideazione è affidata agli artisti. Infine, in Irlanda, dove è sita l’University College Dublino, è prevista la maratona musicale di College Green oltre ad un programma fitto di appuntamenti, concerti ed esibizioni di strada.