Da Lady Gaga a Naomi Campbell passando per Franca Sozzani e Jurgen Teller: non manca proprio nessuno.

Anche se il premio di coppia più elegante della serata va a Minnie e Topolino, rispettivamente in Lanvin e Balenciaga.

Di cosa sto parlando? Di Electric Holiday, fashion movie realizzato da Barney’s New York in collaborazione con Disney come regalo per il prossimo Natale.

La più celebre catena di negozi newyorkese ha infatti pensato bene di riunire tanti tra i big della moda in versione cartoon per farli duettare con i personaggi che ci hanno tenuto compagnia fin da bambini.

Et voilà, ecco che Minnie ci accompagna alle sfilate parigine rendendoci partecipi dei suoi innumerevoli incontri.

Certo, Paperina non sarà entusiasta di scoprire il suo amato mentre corteggia Sarah Jessica Parker, ma chiuderà sicuramente un occhio sapendo che il progetto ha uno scopo benefico: parte dei ricavati della vendita dei gadget nati in accompagnamento al cartoon, chiaramente tutti a tema, sarà infatti devoluto in beneficienza a favore della Croce Rossa Americana.

A concludere il corto, ovviamente, una sfilata. E se nelle prime file possiamo riconoscere quegli stessi personaggi che le animano nella realtà, da Carine Roitfeld al blogger Bryan Boy, a calcare la passerella sono proprio Topolino&Company vestiti per l’occasione da Dolce&Gabbana, Proenza Schouler e Balmain.

Enjoy it!

http://www.youtube.com/watch?v=ayzfwJZhKro