Una ragazza canadese di 17 anni, Lynelle Cantwell, è stata eletta la più brutta della sua scuola, la Holy Trinity Regional High di Torbay (Newfoundland and Labrador). Il sondaggio è stato lanciato su Ask.fm, un portale finito spesso sotto accusa per altri episodi poco piacevoli. Alla fine a “vincere” è stata proprio lei, Lynelle, che però ha risposto all’esito del sondaggio in modo molto maturo per i suoi 17 anni.

La ragazza ha deciso di replicare scrivendo un post su Facebook, combattendo così la stupidità di chi ha proposto il sondaggio con la maturità di una giovane donna che ha ben compreso come contrastare fenomeni di questo tipo con lucida intelligenza. Questo il messaggio che Lynelle ha rivolto a chi l’ha denigrata per il suo aspetto esteriore:

Per la persona che ha lanciato il sondaggio “La ragazza più brutta della Holy Trinity Regional High” su ask.fm. Mi spiace che la tua vita sia così miserabile da spingerti a distruggere quella degli altri. Alle dodici persone che mi hanno votato per farmi andare in quarta posizione. Mi spiace anche per voi. Mi spiace che non mi conosciate come persona. So di non essere la più bella. So di avere il doppio mento e di indossare una taglia XL. So di non avere un sorriso o un volto perfetti. Ma mi spiace per voi. Non per me. Mi spiace che vi divertiate a far sentire male le persone. Mi spiace che non avrete mai la possibilità di sapere che persona io sia. Potrei anche non essere bella esteriormente ma sono divertente, buona, gentile, non giudico, sono altruista ed è molto semplice parlare con me. E questo vale per ogni altra ragazza comparsa nel sondaggio assieme a me. Solo perché non appariamo perfette esteriormente non significa che siamo brutte. Se questa è la vostra idea di “brutta” mi spiace davvero per voi. Sapete cosa? Fatevi una vita“.

To the person that made the “ugliest girls in grade 12 at hth” ask.FM straw poll. I’m sorry that your life is so…

Posted by Lynelle Cantwell on Martedì 1 dicembre 2015