Soprattutto d’estate, quando ci si sveste, ogni look viene impreziosito dai bijoux.

Su questa scia arriva così la Spring Summer 2013 della linea Elisabetta Franchi Jewel.

Una linea che si compone di pezzi chic, capaci di unire materiali non preziosi come l’ottone e il plexiglass opaco insieme a pietre e strass.

Marchio di fabbrica della designer è invece l’eco pelle, in quanto emblema di quella sostenibilità e salvaguardia degli animali di cui la stessa si è fatta portavoce.

Da questi materiali, spesso combinati fra loro secondo la regola del mix&match che contagia anche il design del gioiello, nascono così pendenti con rose in plexi o lunghi orecchini con catene, cristalli e strass. Ma anche collane che giocano che con nuances delicate, come crema e corallo, e bracciali rigidi, a fascia oppure multichain.

A completare questa SS 2013, un portachiavi con charms e nappine d’oro.

“Lo stile è sempre più una questione di personalizzazione e di scelte – commenta la designer – e la collezione è stata pensata proprio per permettere a tutte le donne di impreziosire il proprio look giorno dopo giorno: collane, orecchini e bracciali non vanno riservati a un giorno speciale, ma devono far diventare speciale anche la quotidianità, esaltando la bellezza femminile senza ostentazioni eccessive“.

Parole che raccontano una collezione che non necessiterebbe di presentazioni.

Fresca, delicata, ricercata e chic: così possiamo infatti riassumere la SS 2013 di Elisabetta Franchi, una collezione che si prepara a illuminare ogni look della vostra estate.