Biondissima, occhi chiari e pelle di porcellana, è lei il nuovo idolo delle ragazzine: Elle Fanning. Possiamo dire che il DNA della famiglia promette bene, dato che è la sorella di un’altra star del cinema, Dakota Fanning.

Anche lei nell’industria cinematografica da anni, oltre all’ultimo capolavoro Disney, Maleficent, ha recitato in altre pellicole tra cui Super 8  (2011, Steven Spielberg), Ginger e Rosa (2012, Sally Potter) e La mia vita è uno zoo (2011, Cameron Crowe). Grazie a questo suo recente successo, ma anche grazie al suo stile vagamente bohemien, Elle è diventata idolo delle ragazzine e si è conquistata la copertina del numero di giugno firmata Teen Vogue.

Nell’intervista, per l’occasione trattata direttamene dall’editrice Amy Astley e in uscita il 3 giugno, l’attrice 16 enne racconta del suo ultimo film Maleficent in cui, a fianco della strega cattiva, Angelina Jolie, interpreta la principessa Aurora.

Riguardo Angelina Jolie ha dichiarato:  “Quando l’ho conosciuta mi ha dato un mega abbraccio, mettendomi poi le mani sulle spalle e dicendomi: ‘ci divertiremo un sacco a lavorare assieme!’ ed è stato così, ci siamo divertite moltissimo! Ha una presenza pazzesca, camminava per il set sempre con addosso i suoi costumi da strega cattiva, perché diceva che doveva abituarsi, doveva diventare parte di lei. Tutti continuavano a fissarla! Con i suoi zigomi lo staff l’ha fatta ancora più ‘wow’”.

Ma nell’intervista c’è stato anche spazio per palare di ragazzi e di make up: “Beh, voglio che ad un ragazzo piaccia il mio stile strano. Se non gli piace, allora non è la persona giusta per me. Perché se cominci a vestirti in una maniera che non rispecchia la tua personalità, allora devi rimanere così. Altrimenti se indossi le tue cose, strane, lui dice “che roba è?” e tu, “beh mi piace!”. E così ti ritrovi in una situazione scomoda.”

Per il makeup ha dichiarato “Penso solo che sia meglio essere sempre fresche. Oltretutto non truccarsi per nulla è più sexy. Perché, seriamente, se parlate con i ragazzi la pensano tutti in questo modo”.

Ecco la copertina:


foto tratta da Twitter @Teen Vogue