Elle MacPherson compie oggi 50 anni e il soprannome “The Body” le calza ancora a pennello, date le sue misure sempre perfette (92-62-89).

Top model sulle copertine più importanti del mondo, una carriera sempre sulla cresta dell’onda tra tv e cinema dove ha vestito i panno della conduttrice in alcuni programmi fashion (da Britain’s Next Top Model al reality della NBC Fashion Star), e si è divertita anche sul grande schermo (in Batman & Robin, Sirene, L’urlo dell’odio, L’amore ha due facce), raggiungendo poi l’apice del successo come imprenditrice con la sua linea di intimo “Elle Macpherson Intimates” e la catena di ristoranti “Fashion Cafè” con le colleghe top model Naomi Campbell e Claudia Schiffer.

Il suo patrimonio è stimato per oltre 45 milioni di dollari. A 49 anni suonati era tornata a posare senza veli sulle pagine di Playboy. Nell’agosto dello scorso anno, Elle si è sposata in seconde nozze con il miliardario Jeffrey Soffer (il primo marito è il fotografo di moda Gilles Bensimon, da cui ha divorziato nel 1989). In mezzo, il finanziere Arpad Busson, oggi compagno di Uma Thurman, da cui ha avuto due figli, Alexander di 15 anni e Aurelius Cy, di 11 (foto by InfoPhoto).

Ecco le immagini più belle di Elle McPherson: