Vi abbiamo raccontato di chi realizza skin per iPhone in legno e di chi invece crea borse con la lana delle pecore della propria fattoria.

Diversi modi di rispettare l’ambiente, che in Embawo si riassumono in Thor.

Un nome forte e deciso per l’esclusivo handbaggage realizzato dalla maison per chiunque voglia viaggiare senza rinunciare a stile ed eleganza.

Embawo è infatti riuscita nell’impresa di rendere una valigia cool.

Come è presto detto: noce, zebrano, ulivo e melo diventano rivestimenti moderni, prestandosi a linee di design contemporaneo. Spetta poi a lacca, olio e cera rivestire l’anima di Thor per renderla resistente a graffi e per proteggerla da agenti atmosferici.

Ricerca dei materiali quindi, per valorizzare i materiali stessi. Questi, già dotati di fascinosi effetti ottici, vengono così esaltati e protetti al tempo stesso.

Le creazioni, realizzate interamente a mano e personalizzabili, vantano il titolo di made in Italy.

Anche se può capitare che, per chi lo desideri, si dica addio ai legni di provenienza locale per lavorare con maestria tutta italiana essenze di provenienza africana come il wengé o il palissandro.

Altra punta di orgoglio quindi per il belpaese, che con Embawo continua a vivere di ciò che sa fare meglio: l’arte.

Un’arte etica, che rispetta l’ambiente portando a livelli di eccellenza quella che per molti prima non era che una semplice valigia.

Da avere.

.