E’ la bellissima modella Dutzen Kroes ad essere la protagonista della campagna pubblicitaria della collezione Autunno/Inverno 2013-2014 della maison fiorentina Emilio Pucci. Una campagna pubblicitaria i cui incredibili scatti sono firmati Mert Alas and Marc Piggott.

La collezione Autunno/Inverno 2013-2014 esprime quel fascino senza restrizioni, intriso di gioia e di semplicità. E’ stato Peter Dundas a presentare la collezione che vuole raggiungere la vera essenza stessa della donna Pucci. La maison si collega a un mix perfetto tra spensieratezza e glamour, ottenuto grazie ad una sorta di tabula rasa che è stata messa in atto, dove il mood è giocoso e positivo.

Le silhouettes invernali sono sottili, sbarazzine e con un tocco rock. Shorts in kilt e minigonne avvolgenti mettono in evidenza le gambe, la cui pelle si ricopre di stivali alti in pelle scamosciata che arrivano fino a sopra il ginocchio. Le giacche sono sottili e squadrate. I colori utilizzati sono quelli vivaci del gelato.

Questa collezione rappresenta in qualche modo una spinta verso i nuovi modi di indossare e interpretare le stampe. L’iconica stampa Otto di Pucci degli anni Sessanta appare nella sua forma letterale sulle camicette di seta o guarnita con cornici barocche su abiti da cocktail, poi lentamente diventa qualcosa di più astrato attraverso l’utilizzo di micro fantasie con ricami di perline di cristallo. Non mancano mix intricati di crepe di seta, pelle scamosciata, e plumetit voile che vanno a creare un lussuoso effetto modellato su abiti color pastello con finiture a balze.

Qui di seguito gli altri scatti della campagna pubblicitaria con Dutzen Kroes e il video della sfilata della collezione Autunno/Inverno 2013-2014.

(Segui Silvia Raffa su makeupandtvseries.it e sui nuovi thestylepedia.com thebeautypedia.com)