Emporio Armani ha rinnovato nuovamente la collaborazione con il noto produttore e DJ Calvin Harris. per la campagna Autunno/Inverno 2015/16 delle linee di abbigliamento, Underwear, occhiali e orologi da uomo. La campagna consolida ulteriormente il legame tra il marchio e il mondo della musica. Un legame energico, elegante e dinamico, che rispecchia le caratteristiche di Emporio Armani.

Secondo la rivista Forbes, Harris è il DJ più pagato del 2013 e il 2014, infatti, gli ultimi 12 mesi si stima abbia guadagnato circa 66 milioni di dollari.

Quest’anno è scelto come testimonial mondiale della linea Emporio Armani primavera/estate 2015 oltre a quelle Emporio Armani Eyewear, Emporio Armani orologi ed Emporio Armani underwear.

Lo stesso Giorgio Armani dice di lui: “Calvin Harris è un giovane uomo cosmopolita capace di trascinare le folle con la sua musica e la sua energia. Non è un indossatore di professione e questo crea un legame più sincero e coinvolgente con il mio pubblico”.

La campagna Autunno/Inverno 2015-2016 di cui il famoso dj è protagonista è stata scattata a Brooklyn, New York, dal fotografo Lachlan Bailey. Le immagini, in un bianco e nero cinematografico e ricche di dettagli, ritraggono Calvin Harris nel suo ambiente di lavoro. L’ambientazione futuristica risalta texture materiche e le innovative linee dei capi e degli accessori di questa stagione attraverso una rappresentazione grafica delle superfici. La campagna debutterà ad agosto in tutto il mondo.

Lo stile Armani è inconfondibile. La sua produzione spazia fra abiti di ogni genere, dal design  rivoluzionario. Ispirato al cinema in bianco e nero, ed alle atmosfere dell’America degli anni venti e trenta, il suo tratto distintivo di rifà a tagli chiari e puliti e a tonalità di colori freddi come il beige, il grigio e il greige, anche se icona, da sempre, del brand rimane il blu-Armani.

Fonte d’ispirazione è sicuramente anche la cultura orientale e araba, particolarmente presente della sua collezione Armani Casa.