Dopo l’interruzione, a causa di un malore, del concerto che stava tenendo a Firenze, il premio Oscar Ennio Morricone, attraverso Adnkronos, fa sapere di star bene e dichiara “Sto benissimo. Voglio tranquillizzare tutti. E d’altronde chi era ieri sera al concerto mi ha visto tornare sul podio e finire il programma, compresi tre bis”.

E prosegue: “Ho avuto in effetti un piccolo malore. Il fatto è che prima dei concerti io non mangio mai. In più ieri mi ero scordato anche di bere per tutto il pomeriggio. E quindi probabilmente ad un calo di zuccheri si è unita anche un pò di disidratazione. I due medici che erano lì mi hanno reidratato un pò, hanno fatto tutti i controlli del caso e poi mi hanno permesso tranquillamente di tornare sul podio, perché era tutto a posto”.

Nulla di grave insomma, “probabilmente aveva giocato a mio sfavore anche la prova generale fatta troppo a ridosso del concerto – prosegue – ed un pò stancante, non solo per me ma anche per tutta l’orchestra”.

Molta era stata la preoccupazione nei suoi riguardi dopo il malore che lo ha visto protagonista, per fortuna però si è trattato di una semplice dimenticanza, quella di bere, che lo ha portato ad mancamento.

Nessun cambio di programma dunque per i prossimi concerti previsti.