Dal 3 al 7 settembre più di 100 tra i più importanti di donatori da tutto il mondo volano a Firenze per uno dei più importanti eventi benefici al mondo: la Celebrity Fight Night.

Portata per la prima volta in Italia da Andrea Bocelli, questa manifestazione – promossa dalla Celebrity Fight Night Foundation, istituzione filantropica a supporto della ricerca sostenuta dal Muhammad Ali Parkinson Center contro il morbo di Parkinson che fino ad oggi ha raccolto quasi 95milioni di dollari – riunisce ormai da 20 anni moltissimi personaggi esclusivi nel nome della solidarietà e ovviamente in questa occasione speciale anche la Maison Ermanno Scervino ha voluto aderire.

Da subito ho accolto con entusiasmo questo invito.” Ha dichiarato lo stilista “Conosco Andrea e Veronica Bocelli da tempo e il loro impegno nella filantropia è encomiabile. La Celebrity Fight Night arriva a Firenze con le sue finalità benefiche e il suo coté glamour. Aprire le porte della città a queste iniziative è un dovere, ho quindi voluto offrire il mio contributo”.

La serata di gala si terrà nel lussuoso Salone de Cinquecento di Palazzo Vecchio, nel capoluogo toscano, che nel gennaio 2013 fu location della sfilata uomo e donna del marchio. Tra le star più attese, della cultura, spettacolo e moda, ci saranno anche George Clooney e futura signora, Amal Alamuddin, ma anche Zubin Mehta, John Legend, David Foster, Lionel Richie, Laura Pausini. Durante la serata Andrea Bocelli si esibirà sotto le note dall’Orchestra del Maggio Fiorentino, diretta dal maestro Zubin Mehta. Parte clou della serata sarà l’asta di beneficienza che oltre alle “celebrity experience” – come una cena con Robert de Niro e con Billy Crystal, verrà battuta all’asta l’IT bag firmata Ermanno Scervino, la tote Fauborg.

Ciò che la rende speciale, oltre al fatto che è stata realizzata nei laboratori della maison fiorentina proprio per celebrare la prima volta in Italia della Celebrity Fight Night, è il fatto che verrà presentata in un’edizione inedita in coccodrillo bianco, personalizzata con le firme di Ermanno Scervino e Andrea Bocelli. ovviamente i proventi dell’iniziativa andranno all’Andrea Bocelli Foundation e Il Muhammad Ali Parkinson Centre.

Ermanno Scervino tote fauborg - foto comunicato stampa

Ermanno Scervino tote fauborg – foto comunicato stampa

foto by comunicato stampa