Una nomination alquanto prestigiosa quella ricevuta dalla maison Ermanno Scervino. In occasione dei Milano International Film Festival Awards, la casa di moda italiana ha ricevuto il premio nella sezione Fashion Movie grazie al video backstage della campagna pubblicitaria Primavera/Estate 2014, diretta dal regista Yuri Catania e con un volto speciale: Asia Argento.

Sguardo magnetico, sensuale ed ironica: l’attrice si è trasformata in un’icona glamour interpretando la donna Ermanno Scervino, ispirata a donne leggendarie come Grace Kelly, Marilyn Monroe e Maria Callas, in passato ospiti del lussuosissimo e storico yacht Christina O, allestito per l’occasione come cornice per gli scatti e lo spot ufficiale a Cinecittà.

Nella campagna Asia si muove con fare ammiccante e seducente ed è stata affiancata da un coprotagonista, il modello australiano Jarrod Scott con il quale gioca di seduzione e complicità. Questa armonia tra i due viene sottolineata ulteriormente dalla soundtrack che riesce ad accompagnare la loro passione e viaggio riuscendo a coinvolgere anche tutto il team.

Tra gli altri video nella categoria dei MIFF 2014 erano presenti: “#BorsalinoHatNight” di Marco Braga e Giuliano Federico, “Matilde – Dolce&Gabbana”, sempre diretto da Braga e Federico, “Sky Watcher – Trussardi” di James Lima e “Industry in support of savoir-faire – Ermenegildo Zegna di Johan Soderberg.

Ecco il backstage della campagna: