Il Gruppo Marcolin e il Gruppo Ermenegildo Zegna annunciano di aver firmato il contratto di licenza in esclusiva per la produzione e distribuzione mondiale di occhiali da sole e montature da vista a marchio Ermenegildo Zegna e AGNONA.

Gli elevati standard qualitativi e stilistici di Marcolin si uniscono all’esclusività dello stile e all’appeal internazionale dei brand del Gruppo Zegna, rinomato in tutto il mondo quale esempio dell’eccellenza del Made in Italy.

Il nuovo accordo per l’eyewear si inserisce nella strategia di sviluppo di tutti i brand in portfolio; in particolar modo segna il debutto ufficiale di AGNONA – affidato dal primo gennaio 2013 alla direzione creativa di Stefano Pilati – nel segmento dell’occhialeria di lusso, creando una sinergia con tutte le altre categorie di prodotto.

Entrambi i contratti di licenza hanno durata decennale e il lancio delle prime collezioni è previsto per gennaio 2015.

Giovanni Zoppas, CEO del Gruppo Marcolin, ha dichiarato: “Entrambi i Gruppi sono accomunati dalla passione per l’eccellenza che caratterizza il nostro approccio da Atelier, dal design sino alla produzione, e siamo certi che insieme raggiungeremo importanti e  sfidanti obiettivi.

Questa partnership rappresenta per Marcolin un passo importante nel suo piano di sviluppo, fortemente sostenuto da PAI Partners, rafforzando e arricchendo il portafoglio marchi, aggiungendo un leading brand maschile tra i più noti e desiderati al mondo quale Ermenegildo Zegna e ampliando e contestualizzando l’offerta donna, andando a consolidare l’aspetto fortemente contemporaneo di AGNONA”.

Gildo Zegna, Amministratore Delegato del Gruppo Ermenegildo Zegna ha dichiarato: “La capacità di Marcolin di interpretare in modo innovativo e creativo le caratteristiche e le peculiarità di stile dei brand gestiti ci ha positivamente colpiti.

Sono convinto che questo approccio riuscirà a dare un’ impronta precisa alla nostra collezione eyewear in linea con l’evoluzione stilistica e di immagine che Stefano Pilati sta portando avanti sia per la collezione Couture di Ermenegildo Zegna sia per AGNONA.

Sono certo che da questa reciproca collaborazione e condivisione di valori trarremo entrambi importanti soddisfazioni e daremo un contributo a rafforzare l’immagine dell’eccellenza italiana nel mondo.”

 Leggi anche: Regali di San Valentino da Alberto Guardiani 

Vuoi scoprire il look perfetto per il 14 Febbraio? Leggi qui

(Segui Valentina su Google Plus e Twitter)